Il Festival del Gran Sasso è tornato.. scegli l’escursione e l’evento che fa per te!

Sul comprensorio del versante Aquilano del Gran Sasso d’Italia fino al 4 settembre oltre 200 eventi in un calendario straordinariamente ricco. Tantissime le attività outdoor tra alpinismo, escursionismo, trekking, mountain bike, canoa. In programma anche decine di manifestazioni tradizionali che hanno come cornice i deliziosi borghi: degustazioni, feste tradizionali, artigianato, mercatini. E altrettanto ampio il ventaglio di proposte di attività culturali come visite guidate, concerti, film, danza. Il tutto condito da tanto divetimento e spettacolo!

Il Festival del Gran Sasso torna per la terza edizione per unire le tante voci del Gran Sasso e farne un solo coro; torna per mettere in mostra il meglio che questa terra sa esprimere; torna con più eventi e con più operatori coinvolti, perché solo chi lo vive può raccontare davvero un territorio.Torna per condividere gli scorci, le esperienze, i borghi, le storie, i sapori, gli aromi, i racconti.
ll Gran Sasso, la vetta più alta dell’Appennino, è una montagna bellissima: il colore roseo della roccia, i sentieri incontaminati, l’immensa tranquillità. Oggi è ancora possibile apprezzare tutto questo grazie agli uomini e alle donne che l’hanno abitata nei secoli, e alle donne e agli uomini che ancora la proteggono mantenendola pura, incontaminata. È questa ricchezza che il Festival del Gran Sasso vuole portare ai visitatori che arrivano in estate, ossia l’esperienza umana e storica di chi ama questa montagna, di chi la vive come un luogo intimo, di chi vuole farla conoscere nel profondo attraverso i suoi luoghi, le sue luci, i suoi colori.

festival-gran-sasso-danza
Così oltre 50 operatori turistici, culturali, sportivi e commerciali hanno aderito ad una “rete comune” che consente di offrire al visitatore un’articolata varietà di servizi e di esperienze.
Il Festival è a cura dell’Associazione l’Idea di Cleves, che con il suo presidente Federico Vittorini e il suo staff, si rende anche diretta protagonista degli eventi Gran Sasso film festival, Sotto le Stelle del Gran Sasso che si tiene a Fonte Cerreto e Rocca Calascio, e diverse degustazioni e attività per ragazzi.

Ce n’è davvero per tutti i gusti, allora da noi di Iter non resta che augurare buone escursioni e buon divertimento sul Gran Sasso!

festival-gran-sasso