Save the date: Presentazioni della guida Le 50 ciaspolate più belle d’Abruzzo

Siamo lieti di invitarvi alle presentazioni della nuovissima guida Le 50 ciaspolate più belle d’Abruzzo di Stefano Ardito e Angelo Monti!

È proprio d’inverno, quando le bianche e silenziose vette emergono dalle dense nebbie adagiate sulle pianure, che si creano visioni magiche, inaspettate, ai confini dell’immaginario, spettacoli che suscitano un intenso richiamo. È il momento di mettere le ciaspole ai piedi e di addentrarsi nei boschi che brillano con luccichii di gemme sfolgoranti, andando alla scoperta dell’anima dell’Appennino.

“Le 50 ciaspolate più belle d’Abruzzo” vi guiderà alla scoperta di meravigliosi itinerari nell’Appenino Centrale, dal Gran Sasso alla Majella, passando per i Monti della Laga, il Velino, il Sirente e le giogaie del Parco d’Abruzzo, tra vette, valli, altopiani e faggete: emozioni straordinarie assicurate a tutti gli escursionisti tra i crinali innevati.

Ecco le date:

  • il primo appuntamento sarà a Roma, Mercoledì 14 Dicembre: a partire dalle ore 20.00 gli autori Stefano Ardito e Angelo Monti presenteranno il libro presso lo store Alta Quota, in Via Girolamo Benzoni 37, e saranno lieti di rispondere alle vostre domande e curiosità.
  • un secondo appuntamento sarà giovedì 29 dicembre nella Chiesa Sant’Andrea di Pretoro (Chieti) alle ore 21 nell’ambito della manifestazione Salotto Culturale
  • iniziamo il nuovo anno con la serata curata dalla Scuola di Escursionismo “S. Pietrostefani” della Sezione del Cai de L’Aquila prevista per sabato 14 gennaio 2017 alle ore 18 presso la sala conferenze del Gran Sasso Science Institute in viale Francesco Crispi, 7. Per una corretta fruizione dell’ambiente innevato, nel corso della serata la Scuola di Escursionismo darà informazioni utili su come programmare una escursione sulla neve in sicurezza.
  • venerdì 27 gennaio alle ore 19,30 torniamo a Roma e saremo ospiti presso la sezione del CAI di Roma in via Galvani.
  • un altro appuntamento romano lo terremo giovedì 2 febbraio alle ore 19,30 presso lo store RRTrek in via Ardea 3
  • chiuderemo il ciclo sabato 11 febbraio 2017 alle ore 17,30 saremo ad Ovindoli. La presentazione del volume è all’interno della manifestazione OVINDOLI WINTER FESTIVAL e si terrà presso il Centro Conferenze del PalaMagnola ai piedi della Stazione di Sci Monte Magnola Impianti.

Vi aspettiamo, non mancate!