Le 50 ciaspolate più belle d’Abruzzo

La guida aIle 50 escursioni con le ciaspole più belle in Abruzzo

di: -

 12,00

ISBN 978-88-8177-265-0

Anno 2016

Pagine 128

Formato 16,5 x 21 cm

Data di uscita 21 novembre 2016

Itinerari completi di splendide fotografie, descrizioni dettagliate dei percorsi con dislivelli, tempi di percorrenza e difficoltà, e utilissime mappe.

Le montagne d’Abruzzo, d’inverno, sono un grande spazio di natura e bellezza. Dal Gran Sasso alla Majella, passando per i Monti della Laga, il Velino, il Sirente, i Carseolani, gli Ernici e le giogaie del Parco d’Abruzzo, vette e valli, altopiani e faggete, borghi silenziosi e belvedere offrono agli escursionisti delle straordinarie emozioni. Tra boschi e crinali innevati, molto spesso, compaiono il lupo, il cervo, il camoscio e gli altri animali protetti. Sulla neve, ogni tanto, si scoprono le tracce dell’orso.

Le ciaspole, le racchette da neve, sono uno strumento perfetto per addentrarsi in questo mondo affascinante. Leggere e facili da usare, consentono di inoltrarsi nei boschi e nelle valli imbiancate, e di incontrare la bellezza e il silenzio a due passi dai paesi, dalle piste da sci e dalle strade. Per chi vuole proseguire in direzione delle vette, in molti casi, deve avere con sé i ramponi. Un gioco diverso, che richiede un po’ di esperienza, e che ripaga con altre grandi emozioni.