Itinerari in Abruzzo

Con i volumi Iter tutti i luoghi e gli itinerari più belli d’Abruzzo sono sempre a portata di mano.

L’Abruzzo è una regione di montagna, e molti dei suoi sentieri più belli hanno come meta una vetta. Anche se gran parte degli itinerari descritti nelle nostre guide sono alla portata di tutti, alcuni sentieri di montagna rendono necessario impegnarsi di più dal punto di vista fisico, e di fare attenzione alle condizioni del terreno.

Sul Gran Sasso esistono sentieri attrezzati e vie ferrate analoghi a quelli delle Alpi, da percorrere con attrezzatura ed esperienza adeguate. Sui Monti della Laga scrosciano spettacolari cascate.  Le grandi faggete del Parco Nazionale d’Abruzzo e dei Simbruini, le creste, i canyon e gli eremi della Majella, i vasti orizzonti delle Cinque Miglia completano il quadro di una regione straordinaria.

Le nostre guide e le mappe, ricchi di bellissime foto e informazioni sempre accuratamente verificate, costituiscono uno strumento affidabile e di facile consultazione, con tantissimi suggerimenti per itinerari e imperdibili escursioni naturalistiche nell’Abruzzo più sorprendente. Uno strumento perfetto per gli appassionati di trekking, consigliato anche a chi si accosta per la prima volta all’escursionismo e al mondo dell’outdoor.

Visualizzazione di tutti i 7 risultati