Skip to main content

Novità 2024: esce la guida Dolomiti di Cortina a piedi

Novità 2024: esce la guida Dolomiti di Cortina a piedi
7 Marzo 2024

Al centro di una conca dove si affacciano montagne come le Cinque Torri, le Tofane, il Cristallo, il Sorapiss, e a pochi chilometri dalle Tre Cime di Lavaredo, dall’Antelao, dalla Croda Rossa, Cortina offre agli escursionisti un paesaggio vasto e variegato. Panorami magnifici, pascoli e boschi da fiaba, malghe e prati incantevoli, cime e pareti di una bellezza sublime accompagneranno l’escursionista in ognuno dei 54 itinerari proposti nella guida, tra i più belli da percorrere sulle Dolomiti Ampezzane con sconfinamenti nei limitrofi territori delle Dolomiti di Sesto, di Braies e dell’Alta Badia.

Gli itinerari sono stati selezionati in modo da soddisfare le aspettative di tutti i lettori. Alle facili passeggiate, adatte alle famiglie e ai principianti, si affiancano escursioni più impegnative e vie ferrate di varia difficoltà. Inoltre, per il raggiungimento di mete molto note, vengono proposti percorsi alternativi, meno frequentati e più gratificanti. La presenza di mappe in scala 1:50.000 e la possibilità di scaricare le tracce GPX completano il quadro di questa guida per la piena soddisfazione di tutti gli escursionisti.

Dolomiti di Cortina a piedi
Dolomiti di Cortina a piedi

L’AUTORE
Andrea Baradel, laureato in informatica e manager in una delle più importanti compagnie assicurative europee, ha sempre praticato sport e operato nell’ambito del volontariato e dell’associazionismo. Attualmente è presidente del Circolo Generali ASD. Grazie ad amici esperti e poi ai corsi frequentati con il CAI, La Giovane Montagna e lo CSEN, ha ottenuto la certificazione di Istruttore Trekking riconosciuta dal CONI. La conca ampezzana e i monti limitrofi sono la sua seconda casa da anni, e da qui la naturale voglia di proporre questi magici luoghi in una guida.