Il 23 ottobre una giornata in compagnia di Stefano Ardito al Rifugio Forestale del Monte Artemisio

In programma per il 23 ottobre una piacevole giornata autunnale presso il Rifugio Forestale del Monte Artemisio – Velletri!

Il CAI Sezione di Velletri e l’associazione ATS Natura Matura ospitano presso il Rifugio Forestale del Monte Artemisio la presentazione della guida Sentieri nel Parco Sirente-Velino con l’autore Stefano Ardito. Il volume è dedicato agli straordinari sentieri dei due imponenti massicci che si alzano nel cuore delle montagne d’Abruzzo, e che si affacciano verso il Lazio con il Lago della Duchessa e le vette che lo circondano.

Il programma della giornata prevede l’appuntamento alle ore 9,30 presso il rifugio, per poi dare il via ad una escursione al Maschio D’Ariano. Al ritorno sosta al rifugio per la presentazione della guida e poi spostamento per un pranzo in compagnia presso il ristorante Il Ciliegio di Velletri.
La durata delle attività è di circa 6 ore, con un livello di difficoltà T; sono dunque invitati a partecipare anche i meno esperti e i più piccoli: il percorso sarà stimolante ma non arduo, perfetto per trascorrere una bella giornata a contatto con la natura. La quota di iscrizione (15 euro) e la prenotazione sono obbligatorie. Parte del ricavato verrà destinata alla riqualificazione dell’area del Rifugio Forestale del Monte Artemisio.

INFO PRATICHE
Difficoltà: T
Durata delle attività 6 ore circa
Costo di partecipazione € 15 con prenotazione obbligatoria
Ora e luogo dell’appuntamento ore 9,30 al Rifugio Forestale del Monte Artemisio
Abbigliamento comodo/scarpe da ginnastica
Accessibilità e fruibilità dell’iniziativa anche a bambini accompagnati
Referente Emiliano Cupellaro 347.4136591

Vi aspettiamo!