Fogli Volanti
Le Guide Iter rispondono alle esigenze di ogni appassionato di trekking ed escursionismo
Le edizioni musicali Fogli Volanti di Iter Edizioni sono un’enciclopedia del sapere musicale al tempo stesso sapiente e leggera. La veste grafica attraente, la pratica organizzazione del testo e la presenza di illustrazioni chiare rendono le Edizioni musicali di Iter Edizioni perfettamente funzionali alla consultazione e all’approfondimento, quale ottimo strumento per esperti di settore, studenti universitari e di conservatorio, ma anche appassionati.
Fogli Volanti copre un’area d’indagine vasta e completa, spaziando dalla storia della musica alle materie di analisi, all’etnomusicologia, offrendo documenti e riferimenti aggiornati e avvalorati da studi all’avanguardia.
Di qui la finalità dell’individuazione anche di novità editoriali straniere, che si avvalgono della traduzione di esperti qualificati.
La collana Biblioteca musicale è composta da testi dall’alto contenuto scientifico e critico, che vantano rigore metodologico, senza privarsi di un alto livello di fruibilità.
Con la collaborazione di Giorgio Adamo, Giorgio Sanguinetti e Agostino Ziino, docenti del DAMS dell’Università di Roma “Tor Vergata”, la collana Biblioteca musicale è un percorso eterogeneo fatto di saggi critici, manuali didattici e approfondimenti storici.
Grazie all’adeguato supporto multimediale, Biblioteca musicale è un perfetto strumento per la comprensione dell’oggetto di studio e per l’educazione all’ascolto.