Fogli Volanti

fogli-volanti

Le edizioni musicali Fogli Volanti di Iter Edizioni sono un’enciclopedia del sapere musicale al tempo stesso sapiente e leggera. La veste grafica attraente, la pratica organizzazione del testo e la presenza di illustrazioni chiare rendono le Edizioni musicali di Iter Edizioni perfettamente funzionali alla consultazione e all’approfondimento, quale ottimo strumento per esperti di settore, studenti universitari e di conservatorio, ma anche appassionati.
Fogli Volanti copre un’area d’indagine vasta e completa, spaziando dalla storia della musica alle materie di analisi, all’etnomusicologia, offrendo documenti e riferimenti aggiornati e avvalorati da studi all’avanguardia.
Di qui la finalità dell’individuazione anche di novità editoriali straniere, che si avvalgono della traduzione di esperti qualificati.
La collana Biblioteca musicale è composta da testi dall’alto contenuto scientifico e critico, che vantano rigore metodologico, senza privarsi di un alto livello di fruibilità.
Con la collaborazione di Giorgio Adamo, Giorgio Sanguinetti e Agostino Ziino, docenti del DAMS dell’Università di Roma “Tor Vergata”, la collana Biblioteca musicale è un percorso eterogeneo fatto di saggi critici, manuali didattici e approfondimenti storici.
Grazie all’adeguato supporto multimediale, Biblioteca musicale è un perfetto strumento per la comprensione dell’oggetto di studio e per l’educazione all’ascolto.

Visualizzazione di tutti i 9 risultati