Skip to main content

Anche Stefano Ardito a ‘Insieme si può’

Anche Stefano Ardito a ‘Insieme si può’
5 Maggio 2016

Stefano Ardito presenterà il volume ‘Parco di Veio. Guida ai borghi e ai sentieri’ a Formello sabato 14 maggio nell’ambito della manifestazione ideata da Federtrek

Insieme si può

14-15 maggio 2016 – Formello

Insieme si può FederTrek

 “Condividere i propri passi con chi di passi non può farne, rende felici gli uni e gli altri. Vogliamo provare che la solidarietà non è una parola vuota, ma che sta a noi riempirla di contenuti con i nostri comportamenti”.

 

La manifestazione, promossa e patrocinata da FederTrek per favorire l’inclusione nelle escursioni e nei viaggi delle persone in difficoltà, si articolerà su due giornate di cui la prima dedicata a un convegno e la seconda ai cammini e alla animazione culturale.

“Noi sosteniamo che “Camminare” fa bene al corpo e allo spirito e che farlo insieme a persone con qualsiasi tipologia di disabilità fa ancora più bene perché significa “amare il prossimo”, soprattutto quello con le maggiori difficoltà di integrazione.
Vogliamo dimostrare che condividere i propri passi con chi di passi non può farne, rende felici gli uni e gli altri.
Vogliamo provare che la solidarietà non è una parola vuota, ma che sta a noi riempirla di contenuti con i nostri comportamenti.
Spesso, circa una volta al mese, camminiamo nella natura portando con Noi Disabili a ridotta o nulla mobilità, mediante la Joelette, una speciale “Carrozzella fuoristrada”. Una volta l’anno, invece, facciamo questa manifestazione, Insieme si Può, per rafforzare questa presa di coscienza. Vogliamo fare in modo che una giornata “straordinaria” che vede abili e disabili camminare fianco a fianco, entri a far parte della quotidianità delle persone.
Siamo convinti che questo progetto porti ad un grande miglioramento della qualità della vita di tutti gli Esseri Umani, con disabilità o meno.
In sostanza, alla fine, è questo il nostro scopo finale: quello di aiutare le persone a stare meglio.
Ciò che fa stare molto meglio anche noi.”

Per info e aggiornamenti sul programma dell’evento, si può consultare il sito di FederTrek.