I 50 sentieri più belli delle Dolomiti

di:

 14,00

ISBN 978-88-8177-278-0

Anno 2018

Pagine 128

Formato 16,5 x 21 cm

Data di uscita 4 giugno 2018

Con “soli” cinquanta percorsi non si può certo descrivere tutto quello che le Dolomiti offrono. Ci sono gruppi che non si conoscono completamente nemmeno dopo aver effettuato cinquanta diversi sentieri. Però la scelta operata in questa guida permette di avere un’idea a 360° delle Dolomiti che qui non vengono trattate solo per la loro spettacolarità e per la molteplicità di approcci escursionistici, ma nel loro insieme.

Camminare per capire, quindi, e per entrare in contatto emozionale con questi monti così unici. Le introduzioni ad ogni singolo percorso sono un pretesto per raccontare, con lo stile giornalistico e “politicamente scorretto” dell’Autore, cosa sono veramente le Dolomiti nei loro più svariati aspetti (geologia, fauna, storia, arte, ambiente, ecc.).
Insomma, una guida per stimolare la testa, anzitutto. E solo in un secondo momento per muoversi a piedi.

Dalle Dolomiti di Brenta alle Pale di San Martino, dalla Val Gardena all’Alta Badia, dalle Dolomiti di Sesto e d’Ampezzo alle Dolomiti d’Oltrepiave, 50 escursioni per tutti i gusti: semplici passeggiate adatte alle famiglie con bambini, itinerari impegnativi e alcune vie ferrate per i più esperti. Utili schede tecniche, splendide foto, descrizioni dettagliate e tracciati dell’itinerario arricchiscono il volume e accompagnano il lettore in questa meravigliosa avventura.