Le 50 vie ferrate più belle delle Dolomiti

Una guida alle ferrate più spettacolari delle Dolomiti

di: -

 14,00

ISBN 978-88-8177-260-5

Anno 2016

Pagine 128

Formato 16,5 x 21 cm

Emozioni verticali sulle vette più belle del mondo per un’estate da brivido!

50 le vie ferrate proposte in questa guida: dagli itinerari classici che hanno fatto la storia ai percorsi inediti, dalle vie per soli esperti a quelle per principianti.

Una guida con 50 vie ferrate sulle vette più belle del mondo: dagli itinerari classici ai percorsi inediti, dalle vie per i più esperti a quelle per principianti.

Pareti vertiginose e lamine affilate che si alternano a paesaggi inconsueti e coloratissimi, dove la natura ha creato il sublime e l’uomo ha scritto pagine di intrepido alpinismo. Queste sono le Dolomiti, un’immensa biblioteca rocciosa, che conserva il libro della storia della Terra sugli scaffali più alti, le sue vette, accessibili attraverso emozionanti vie ferrate.

In questa guida sono stati selezionati 50 tra gli itinerari attrezzati più spettacolari delle Dolomiti: vie classiche e storiche, sentieri naturalistici e siti paleontologici, le prime ferrate del secolo scorso e le novità del nuovo millennio, tracciati atletici e sentieri per principianti. In una stagione gli autori li hanno percorsi tutti e di ciascuno descrivono lo sviluppo, completo di dati tecnici aggiornatissimi, e raccontano una storia, che rievochi con le parole e le immagini il senso profondo di questi straordinari giganti di pietra.

Spettacolari fotografie panoramiche o di dettagli tecnici e i tracciati degli itinerari arricchiscono il volume.

Indice dei capitoli

  • Dolomiti di Brenta
  • Puez-Odle, Sella, Sassolungo, Sassopiatto
  • Sciliar, Catinaccio, Latemar
  • Marmolada
  • Dolomiti Settentrionali
  • Pale di San Martino, Dolomiti Feltrine e Friulane

Recensioni


Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Le 50 vie ferrate più belle delle Dolomiti”