Skip to main content

Sentieri nel Parco Nazionale d’Abruzzo

96 passeggiate e escursioni nella prima area protetta d’Italia

 12,00
ISBN
978-88-8177-280-3
Anno
2018
Pagine
192
Formato
  • 11,5 x
    21,5
Descrizione

I camosci si lasciano fotografare sulle creste, i cervi anche presso i paesi. Gli incontri con l’orso, l’aquila e il lupo non possono essere previsti, ma offrono emozioni straordinarie. Completano il quadro le faggete, le rare piante d’alta quota, le fioriture tra la primavera e l’estate.

Chi ama i panorami e le vette può salire alla Meta, al Marsicano o al Monte Amaro di Opi. Più in basso, accolgono gli escursionisti alcuni dei borghi più belli e ricchi di storia dell’Appennino, e poi eremi e santuari, mura antiche e tracce della Seconda Guerra Mondiale.

Il Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, nato nel 1922, sta per compiere cent’anni. I suoi magnifici sentieri, di lunghezze diverse e quasi sempre ben segnati, continuano a offrire delle magnifiche avventure a chi cammina.

La Penna La penna
Stefano Ardito

Stefano Ardito

È uno dei più noti giornalisti, scrittori e documentaristi italiani specializzati in montagna, natura e avventura. Nato a Roma nel 1954, è camminatore e viaggiatore, ha scritto oltre un centinaio di libri e di guide. Come regista ha all’attivo una sessantina di documentari. Oggi scrive per «Il Messaggero», «Meridiani Montagne», «Plein Air» e «Montagne 360». www.stefanoardito.it