Skip to main content

Sentieri sul Lago di Garda

Una guida alle migliori escursioni lungo le tre sponde del Lago di Garda: lombarda, trentina e veneta

 12,00
ISBN
978-88-8177-165-3
Anno
2011
Pagine
156
Formato
  • 11,5 x
    21,5
Descrizione

Sentieri sul Lago di Garda è la prima guida, nel panorama dell’editoria italiana, che descrive 60 sentieri sulle tre rive del Garda: bresciana, veronese e trentina.

Scritto da due autori profondi conoscitori della zona, Fausto Camerini e Eugenio Cipriani, il volume spazia da itinerari impegnativi a quelli più brevi per tutta la famiglia fino a quelli riservati a camminatori allenati.

Il Lago di Garda, del resto, è una delle mete più amate e frequentate del nostro Paese, che attira ogni anno migliaia di turisti provenienti da ogni angolo d’Europa grazie alle bellezze del paesaggio, del clima, della natura ma anche per i centri storici, le rovine romane, i monumenti, gli sport.

I 60 itinerari sono suddivisi per comodità secondo le tre sponde del lago. Per ciascun capitolo sono previsti approfondimenti storici e naturalistici, foto dei paesaggi descritti e, naturalmente, informazioni pratiche sulla difficoltà del percorso, sul dislivello, la segnaletica, i tempi di percorrenza.

Sul Garda c’è molto da esplorare in ogni momento dell’anno e questa guida dedicata ai sentieri da percorrere nei suoi dintorni è il compagno di viaggio più adatto per gli appassionati di natura, di escursioni, di avventure.

La Penna La penna
Eugenio Cipriani

Eugenio Cipriani

Nato a Verona nel 1959. Laureato a Venezia in Lettere con indirizzo geografico, è pubblicista e collabora da diversi anni con riviste e giornali nazionali ed esteri, oltre ad aver redatto diverse guide escursionistiche e carte geografiche. Cipriani è stato responsabile del Museo di Storia Naturale di Malcesine ed è un appassionato frequentatore e profondo conoscitore delle montagne di tutto l’arco alpino orientale. È autore di numerose monografie geografiche-alpinistiche, di carte topografiche e di guide alpinistico-escursionistiche, molte delle quali inerenti le Dolomiti.
Fausto Camerini

Fausto Camerini

Bresciano, classe 1956, è alpinista, giornalista, fotografo e scrittore. Ha pubblicato una quindicina di volumi di itinerari tra cui Prealpi bresciane della collana Guida ai Monti d’Italia del CAI-TCI.