Sentieri sul Lago di Garda

Una guida alle migliori escursioni lungo le tre sponde del Lago di Garda: lombarda, trentina e veneta

di: -

 12,00

ISBN 978-88-8177-165-3

Anno 2011

Pagine 156

Formato 11,5 x 21,5 cm


Warning: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /web/htdocs/www.iteredizioni.it/home/wp-content/themes/flatsome-child/woocommerce/single-product/meta.php on line 25
Collana: Sentieri e Natura,

Sentieri sul Lago di Garda è la prima guida, nel panorama dell’editoria italiana, che descrive 60 sentieri sulle tre rive del Garda: bresciana, veronese e trentina.

Scritto da due autori profondi conoscitori della zona, Fausto Camerini e Eugenio Cipriani, il volume spazia da itinerari impegnativi a quelli più brevi per tutta la famiglia fino a quelli riservati a camminatori allenati.

Il Lago di Garda, del resto, è una delle mete più amate e frequentate del nostro Paese, che attira ogni anno migliaia di turisti provenienti da ogni angolo d’Europa grazie alle bellezze del paesaggio, del clima, della natura ma anche per i centri storici, le rovine romane, i monumenti, gli sport.

I 60 itinerari sono suddivisi per comodità secondo le tre sponde del lago. Per ciascun capitolo sono previsti approfondimenti storici e naturalistici, foto dei paesaggi descritti e, naturalmente, informazioni pratiche sulla difficoltà del percorso, sul dislivello, la segnaletica, i tempi di percorrenza.

Sul Garda c’è molto da esplorare in ogni momento dell’anno e questa guida dedicata ai sentieri da percorrere nei suoi dintorni è il compagno di viaggio più adatto per gli appassionati di natura, di escursioni, di avventure.

Recensioni


Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Sentieri sul Lago di Garda”