Vi informiamo che dal 6 al 31 agosto saremo chiusi per ferie. Gli ordini saranno evasi dal 1° settembre.
In questo periodo trovate le nostre edizioni nelle librerie fisiche, online e su Amazon. Buone vacanze!
A vent’anni dalla nascita del Parco Nazionale dei Monti Sibillini, questi monti si confermanocome una delle mete più amate dagli escursionisti italiani e stranieri.
Nella guida sono descritti 92 itinerari a piedi, all’interno dell’area protetta o appena all’esterno dei suoi confini. Sono inclusi nell’indice i classici e frequentatissimi percorsi che conducono alle Gole dell’Infernaccio, al Lago di Pilato e alle cime del Monte Sibilla, del Monte Bove e del Monte Vettore, tutte le tappe del Grande Anello dei Sibillini, ma anche molti itinerari meno noti. Non manca l’attenzione alle vette di 2000 metri e oltre, la cui collezione è sempre più popolare tra i camminatori dell’Italia centrale.
Ai centri storici di Norcia e di Visso si affiancano numerosi borghi di alta quota (il più famoso è Castelluccio), torri e castelli, e straordinari monumenti della fede come gli eremi della valle del Fiastrone, il Santuario di Macereto e il Santuario della Madonna dell’Ambro.
Il volume è arricchito da bellissimefoto, tracciati e schede tecniche degli itinerari.
È uno dei più noti giornalisti, scrittori e documentaristi italiani specializzati in montagna, natura e avventura. Nato a Roma nel 1954, è camminatore e viaggiatore, ha scritto oltre un centinaio di libri e di guide. Come regista ha all’attivo una sessantina di documentari.
Oggi scrive per «Il Messaggero», «Meridiani Montagne», «Plein Air» e «Montagne 360».
www.stefanoardito.it