A piedi intorno al Lago di Como
45 passeggiate, escursioni e trekking alla scoperta della natura
-
11,5 x21
El post püsée bel del mund (il posto più bello del mondo). Così recita, in dialetto lombardo, una targa posta presso il Belvedere del Monte Nuvolone. Manzoni stesso definì Lecco e le sue rive “Un paese che chiamerei uno dei più belli al mondo” e Leonardo da Vinci riferì di avervi visto “cose fantastiche”.
Questa guida presenta una selezione di 45 itinerari che abbracciano tutto il lago portando l’escursionista alla scoperta del sorprendente territorio lariano con percorsi per tutti i gusti e per tutte le gambe.
Qualunque sia l’itinerario che percorrerete, siamo certi che, almeno una volta, anche voi penserete in perfetto lombardo “el post püsée bel del mund”.

Massimo Lozzi
Ingegnere e insegnante di yoga, è un conoscitore ed esploratore dei sentieri, spesso sconosciuti o dimenticati, che si articolano su tutti i versanti del Lario. È iscritto da più di quarant’anni alla Sezione di Como del CAI, presso cui è consigliere e istruttore di scialpinismo nella scuola intitolata a Pietro e Luciano Gilardoni. È inoltre membro della Commissione Nazionale del CAI Rifugi e Opere Alpine.
