Sentieri del Parco dei Simbruini

Le vie del Sacro e 138 escursioni alla scoperta del Parco più grande del Lazio

di:

 10,00

ISBN 978-88-8177-192-9

Anno 2012

Pagine 200

Formato 11,5 x 21,5 cm

Collana: Fuori catalogo,

Sentieri del Parco dei Simbruini è una guida per escursionisti, biker e appassionati di montagna, che descrive con la massima cura centinaia di chilometri di sentieri, mappati e segnati dall’Ente Parco, per esplorare l’area protetta più grande del Lazio.

Sentieri del Parco dei Simbruini comprende 138 escursioni nel territorio dei sette comuni del comprensorio (Camerata Nuova, Cervara di Roma, Filettino, Jenne, Subiaco, Trevi nel Lazio e Vallepietra) a cui si aggiungono le Vie del Sacro, ovvero alcuni sentieri che conducono da secoli i pellegrini verso luoghi di culto di grande misticismo e valore storico-artistico.
Gli itinerari proposti alternano passeggiate nei boschi, salite alle vette più alte del Parco, camminate lungo le Valli dell’Aniene e del Simbrivio, antichi tratturi e lunghe traversate, da suddividere in più giorni.

Il volume è un prezioso strumento per chi desidera conoscere la magnifica natura dei Monti Simbruini, nel cuore dell’Appennino, e può essere accompagnato dalla nuovissima carta escursionistica, realizzata anch’essa in collaborazione dall’Ente Parco e dalla Iter Edizioni.

Recensioni


Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Sentieri del Parco dei Simbruini”