Strumenti di accessibilità

Skip to main content

Itinerari in mountain bike. Alto Adige e Dolomiti

Edizione tascabile

 12,00
ISBN
978-88-8177-263-6
Anno
2016
Pagine
192
Formato
  • 14 x
    21

Discese veloci, salite impegnative, fantastici panorami!

  • 39 itinerari con roadbook e mappe
  • 1912 km lungo le più emozionanti strade di alta montagna
  • 78 Bike Hotels, alloggi, ristoranti
  • tracce GPS
Per scaricare, inserisci la password che trovi nel capitolo della guida dedicato ai “Consigli pratici”
Descrizione

Dalla conca di Cortina alle Dolomiti di Sesto, dalla Val Pusteria alla Val Gardena, dal Catinaccio alla Val Venosta, la guida propone itinerari facili adatti a tutti, medi per gli appassionati più allenati, difficili per i bikers più esperti e con un’ottima preparazione tecnica.

Le descrizioni dei percorsi sono molto curate e danno evidenza agli aspetti paesaggistici, storici e culturali, così come ai punti migliori dove fare una sosta e ai rifugi e baite dove ristorarsi. Per agevolare il biker, all’inizio di ogni itinerario una scheda tecnica fornisce brevi indicazioni relative alle difficoltà, al grado di preparazione fisica necessario, alle caratteristiche e all’interesse dell’itinerario.
Il lettore troverà anche cartine, belle foto e illustrazioni a colori, profili altimetrici e roadbook con le istruzioni precise da seguire lungo il tracciato.

La Penna La penna

Carolin Kreutzer

Carolin Kreutzer, cresciuta a Pforzheim, oggi vive a Monaco di Baviera. Laureata in Pedagogia e Psicologia, dal 1999 è accompagnatrice di tour guidati in bici da corsa e in mountain bike. Come guida di ULPtours si occupa da anni delle traversate transalpine. Inoltre lavora come manager nel marketing.

Marianne Pietschmann

Marianne Pietschmann, nata e cresciuta a Osnabrück, vive da 10 anni a Monaco di Baviera. Dopo la laurea in Sociologia e un viaggio zaino in spalla di sei mesi in Colombia, Guatemala e Venezuela, ha iniziato a lavorare come guida con ULPtours. Oggi è accompagnatrice per viaggi in mountain bike in tutta Europa.

Uli Preunkert

Uli Preunkert, nato e cresciuto nell’Hohenlohe,nel Baden-Württemberg, si è trasferito a Monaco di Baviera per studiare Elettrotecnica. Nel 2003 ha fondato ULPbike, tour operator per viaggi in bicicletta, che nel 2008 è stato ampliato e trasformato in ULPtours,specializzato in vacanze outdoor a 360°.