Skip to main content

Il giro del mondo in 80 isole

Guida alle mete da sogno vicine e lontane

 11,90
ISBN
978-88-8177-207-0
Anno
2014
Pagine
144
Formato
  • 16,5 x
    21
Descrizione

Il giro del mondo in 80 isole è una preziosa guida dal formato agile e ricca di belle foto con informazioni pratiche, dove dormire e mangiare, ma anche le curiosità e l’idea in più da non perdere, per iniziare un vero e proprio viaggio dei desideri.

Dall’Islanda alle Maldive, dalle Lofoten alle Barbados fino alle gettonatissime isole greche, sono solo alcune dei mete descritte dalla giornalista scrittrice Lucrezia Argentiero. Con la sua penna giocosa ma concreta vi condurrà alla scoperta di 80 isole, tutte diverse fra loro, da quelle più vicine alle più lontane.
C’è l’isola per lo sportivo o l’avventuriero che non si ferma davanti a nulla. Ci sono le oasi di pace per i più romantici, che non smetterebbero mai di scrivere “t’amo” sulla sabbia. Quelle sperdute nel bel mezzo degli oceani o quelle vicine nel Mediterraneo, ma talvolta “snobbate”, eppure sempre uniche e sorprendenti. Le più paradisiache, dove la sabbia bianca sembra borotalco, e quelle dove gli scogli si calano a picco nell’acqua da altezze impossibili. Ancora, quelle dove la storia ha lasciato il segno. Quelle in cui ci si vorrebbe trasferire per sempre. Quelle “calde il giusto”, dei freddi mari del Nord, ma sempre “calde” per quei paesaggi quasi appiccicati al cielo, che sembrano si possano toccare con un dito. E quelle semi-deserte per chi ha bisogno di ritrovare l’armonia e l’equilibrio. Fino alle isole per i golosi, dove il gusto di sapori unici e inconfondibili è in primo piano.

Insomma, basta solo ascoltare il proprio cuore, preparare la valigia e partire verso la destinazione che più vi tenta. Allora, non resta che farvi condurre per mano in ognuna di queste ottanta magiche realtà e poi scegliete qual è l’isola dei vostri sogni, quella giusta dove rilassarvi e ritrovare voi stessi.

Le 80 isole presenti nella guida

  • A PORTATA DI MANO: Gallinara , Burano, Gozo, Ischia, Isola del Garda, Mykonos, La Maddalena, Lampedusa, Ponza, Tremiti
  • IL FASCINO DEL NORD EUROPA: Islanda, Aran, Belle-Île, Gotland e Fårö, Guernsey, Lofoten, Shetland, Svalbard, Sylt, Isole Skellig
  • A TUTTA NATURA: Gomera, Pico, Lanzarote, Madeira, Pantelleria, Stromboli, Isola d’Elba, Vulcano
  • LE PIÙ FASHION: Murano, Capri, Formentera, Hvar, Ios, Minorca, Isole dei Principi
  • UN TUFFO NELLA STORIA: Procida, Cipro, Creta, Isola del Giglio, Malta, Milos, Ventotene
  • TRA PROFUMI E SAPORI: Djerba, Favignana, Lesbos, Salina, Isola di San Pietro, Grado, Pag
  • LE PIÙ LONTANE: Bermuda, Keys, Holbox, Turks e Caicos, Giamaica, Antigua, Saint Barth, Aruba, Barbados, Roatán, Isla de Coche, Galàpagos, Isola di Pasqua, Isola di Robinson Crusoe, Boa Vista, Zanzibar, Quirimbas, La Réunion, Mauritius, Robben Island, Seychelles, Maldive, Havelock, Koh Samui, Tioman, Jeju, Yakushima, Isola dei Canguri, Isola dei Pini, Tahiti, Isola Cook
La Penna La penna
Lucrezia Argentiero

Lucrezia Argentiero

Ieri con le mani sulla tastiera di un pianoforte, oggi su quella di un computer. Giornalista filmaker, di origini pugliese ma “adottata” da Bologna, ama raccontare i territori attraverso le immagini. Sua la regia di numerosi documentari d’attualità e turistici, molti dei quali premiati. Altre passioni? La fotografia e la sua Titty che è la gatta più fotografata del mondo, dopo i paesaggi e i monumenti. E, ovvio, i viaggi e la scrittura. Cercatela sul suo pink blog “amichesiparte.com”.