Strumenti di accessibilità

Skip to main content

Abruzzo a piedi

81 passeggiate, escursioni e trekking alla scoperta della natura

 16,00
ISBN
978-88-8177-304-6
Anno
2021
Pagine
288
Formato
  • 11 x
    20
Data di uscita
30 giugno
Per scaricare, inserisci la password che trovi nel capitolo della guida dedicato ai “Consigli pratici”
Descrizione

Abruzzo, terra di contrasti.
Dai quasi tremila metri del Corno Grande si ammira il mare scintillante ad est, si cammina tra i verdi boschi e le fragorose cascate della Laga, si sale sui brulli altopiani d’alta quota della Maiella o del Velino, si incontrano cervi e camosci sulle rotonde cime dei Monti Marsicani.

Tre parchi nazionali – Gran Sasso-Laga, Parco d’Abruzzo e Majella – e un parco regionale, quello del Sirente-Velino, tutelano una natura straordinaria e tradizioni millenarie che solo i lenti ritmi del camminare consentono di apprezzare e gustare appieno.

Questa guida descrive 81 itinerari raccontati con passione e conoscenza. Dalle tranquille passeggiate sui sentieri del Parco d’Abruzzo alle faticose scarpinate nei valloni della Majella, alle emozionanti vie ferrate sul Gran Sasso: tanti modi per assaporare passo dopo passo la meravigliosa terra d’Abruzzo.

La Penna La penna
Giuseppe Albrizio

Giuseppe Albrizio

Grande appassionato di escursionismo, è presidente e uno dei fondatori del Club 2000m che ha come scopo la conoscenza e la collezione delle vette dell’Appennino. Ha collaborato all’elaborazione dell’elenco ufficiale dei 2000 metri dell’Appennino riconosciuto dalla Società Geografica Italiana e dalla Federazione Italiana Escursionisti. Oltre ad aver salito innumerevoli montagne di ogni quota, è uno dei primi escursionisti ad aver scalato tutte le vette superiori ai 2000 metri dell’Appennino. Nel 2017 è stato nominato dal Club Alpino Italiano Accompagnatore Escursionistico Onorario. Per condividere le sue escursioni ha creato il sito www.lemiepasseggiate.it. È coautore della guida Lazio a piedi insieme a Agostino AnfossiFabrizio ArditoFilippo Belisario e Riccardo Hallgass. 
Ti potrebbe interessare…