Vi informiamo che dal 6 al 31 agosto saremo chiusi per ferie. Gli ordini saranno evasi dal 1° settembre.
In questo periodo trovate le nostre edizioni nelle librerie fisiche, online e su Amazon. Buone vacanze!
64 escursioni nel Friuli Venezia Giulia per tutti i gusti e per tutte le gambe nel settore più orientale dell’arco alpino spaziando dalle vette più alte delle Alpi Carniche e Giulie sino alle rupi a picco sul Golfo di Trieste passando per le selvagge valli delle Prealpi Carniche e fra i merletti di roccia delle Dolomiti Friulane.
Paesaggi magnifici, unici nelle Alpi, con un fascino mitteleuropeo ed un profumo di Balcani che attrae e incanta. E poi le acque, le straordinarie, purissime acque del Friuli, limpide e azzurre come un cielo dopo il temporale.
Nato a Verona nel 1959. Laureato a Venezia in Lettere con indirizzo geografico, è pubblicista e collabora da diversi anni con riviste e giornali nazionali ed esteri, oltre ad aver redatto diverse guide escursionistiche e carte geografiche. Cipriani è stato responsabile del Museo di Storia Naturale di Malcesine ed è un appassionato frequentatore e profondo conoscitore delle montagne di tutto l’arco alpino orientale.
È autore di numerose monografie geografiche-alpinistiche, di carte topografiche e di guide alpinistico-escursionistiche, molte delle quali inerenti le Dolomiti.