I 50 sentieri più belli del Lazio

Una guida ai più spettacolari itinerari del Lazio

di:

 9,90

ISBN 978-88-8177-202-5

Anno 2013

Pagine 128

Formato 16,5 x 21 cm

Ristampa aggiornata 2015

Una guida originale, dedicata al territorio laziale, che raccoglie 50 escursioni sui sentieri più belli.

Il Lazio, celebre per la sua storia e per i suoi monumenti, è una regione straordinaria per chi ama camminare. Questa guida, con i suoi 50 itinerari, permette di scoprirlo tutto l’anno, e in tutti i suoi aspetti. Il volume inaugura una nuova veste grafica, agile ed elegante, che cerca di coinvolgere il lettore appassionato di sentieri anche attraverso le immagini e i colori. Una guida che spiega come salire alle vette di Cima Lepri, del Terminillo e del Viglio, che racconta i tratti più belli della Francigena e di altri sentieri della fede, che si spinge nel cuore verde di Roma e che si affaccia sul Tirreno con gli itinerari di Ventotene, Gaeta e Sperlonga.
Non mancano le informazioni pratiche sulla segnaletica, i punti d’appoggio, i dati GPS e le cartine del percorso. Ogni itinerario è corredato di foto e di un’introduzione storico-naturalistica del territorio.
Una guida escursionistica per tutti, per riscoprire una terra magnifica.

Recensioni


  1. :

    Stiamo sul percorso 9 ma dopo il cavalcavia sulla strada Tolfa-Santa Severa, proseguendo sul selciato lo stesso si interrompe con cancelli. Abbiamo controllato più volte la strada anche con il view ranger ma corrisponde alla cartina. Spero che non siano così anche gli altri itinerari!

  2. :

    Ci tenevo a correggere la precedente recensione.
    Abbiamo scoperto l’arcano del percorso 9 grazie a una persona del luogo: ci sono diversi cancelli senza lucchetto che vanno semplicemente aperti e richiusi.
    Oggi siamo sul percorso 43 del Caccume. Il libro è molto preciso. Grazie!

Aggiungi una recensione