Nessun prodotto nel carrello.
Fuori catalogo
Per le vie del Lazio – 3 volumi in Cofanetto
Edizione speciale
di: Maria Antonietta Lozzi Bonaventura
€ 25,00
ISBN 978-88-8177-156-1
Anno 2010
Pagine 160x3
Formato 14 x 23,5 cm
Guida turistica alla scoperta del Lazio lungo le antiche strade romane
3 VOLUMI IN COFANETTO
Inserisci il tuo indirizzo email
La guida completa del Lazio in 3 volumi riuniti in un utile cofanetto a un prezzo speciale: Per le vie del Lazio presenta 18 itinerari, più di 150 luoghi da scoprire fra paesi, città, abbazie, castelli, parchi e giardini, oltre 750 foto a colori, tante indicazioni preziose sulle cose buone da mangiare e da comprare.
I 18 itinerari proposti nella guida seguono il filo conduttore delle antiche vie consolari romane, la cui presenza costituisce uno degli elementi unificanti più caratteristici della regione. Il Lazio è infatti l’unica regione d’Italia attraversata in ogni direzione dalla raggiera di strade che dalla Città Eterna portavano in tutto l’impero romano.
Ogni volume illustra sei itinerari che di volta in volta si snodano in diverse porzioni del territorio laziale: il primo volume tratta l’area a nord di Roma, fra la via Aurelia e la Salaria; il secondo è dedicato alla zona a est e sud-est di Roma, fra la via Tiburtina e la via Casilina e l’ultimo, infine, tratta la parte meridionale della regione, a partire dalla via Tuscolana, seguendo poi il tracciato delle vie Severiana e Flacca.
Alle notizie di carattere storico, artistico, naturalistico, i testi accostano informazioni pratiche per il soggiorno e indicazioni sui prodotti tipici eno-gastronomici e artigianali: le “cose buone” che si possono scoprire lungo il percorso per completare la conoscenza del territorio e della cultura locale.
Tutti gli itinerari illustrati sono corredati da foto a colori e cartine delle città più grandi e delle aree archeologiche più complesse e forniscono tutte le indicazioni per accompagnare il turista lungo il viaggio, con una guida agile, discreta e sempre esauriente.
Con la guida Per le vie del Lazio, idee e spunti di viaggio sono sempre a portata di mano per gite domenicali, passeggiate rilassate e brevi soggiorni a due passi da casa, adesso ancora di più grazie al pratico cofanetto da regalare o regalarsi!
Itinerari 1° Volume
- La Via Aurelia e la Riviera Etrusca
- La Via Clodia
- La Via Cassia fino a Viterbo
- La Via Cassia a nord di Viterbo
- Fra la Via Flaminia e la Via Tiberina
- La Via Salaria
Itinerari 2° Volume
- La Via Tiburtina Valeria – La Via Sublacense
- La Via Prenestina nelle terre dei Colonna
- La Via Casilina verso la Ciociaria Ernica
- La Via Casilina verso la Ciociaria appenninica
- La Via Casilina nel cuore della Ciociaria
- La Via Casilina nella terra di San Benedetto
Itinerari 3° Volume
- I Castelli Romani sulla Via Tuscolana-Anagnina
- I Castelli Romani sulla Via Appia
- Dalla Via Appia alla “balconata” dei Lepini
- Ancora l’Appia, fra la Valle dell’Amaseno e gli Ausoni
- La costa a sud di Roma, lungo la Via Severiana
- Da Latina a Minturno, fra le strade costiere e l’Appia
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.