A piedi in Piemonte. Cofanetto 3 volumi

di: -

 37,20  27,00

ISBN 978-88-8177-176-9

Anno 2017

Pagine 788

Formato 11 x 20 cm

Collana: A piedi in Italia, Tag:

I tre volumi della guida A piedi in Piemonte, un classico dell’escursionismo piemontese, riuniti in un pratico cofanetto ad un prezzo speciale.
349 itinerari per tutti i gusti, corredati di descrizioni dettagliate, schede tecniche e cartine topografiche, per capire la bellezza, la storia, la straordinaria varietà del Piemonte. Il primo volume è dedicato ai dintorni di Torino, al vasto e spettacolare mondo alpino che si estende tra le montagne dei Valdesi (Val Germanasca, Val Pellice), le vallate dominate dal Monviso, le Alpi Marittime e le Alpi Liguri.
Il secondo volume inizia con le colline delle Langhe, care a Pavese e Fenoglio, per finire con le Alpi Biellesi. Facili passeggiate o escursioni più impegnative per scoprire la Val Chisone, la Valle di Susa, le Valli di Lanzo e del Canavese, la selvaggia natura del Parco del Gran Paradiso. I percorsi del terzo volume consentono all’escursionista di spaziare dai colli torinesi al basso Monferrato, dai borghi del Roero alle Prealpi fino alle grandi montagne dell’Ossola e della Val Sesia, al cospetto del Monte Rosa.