Sentieri nel Parco Nazionale Gran Sasso-Laga

Una guida escursionistica dedicata al Parco Nazionale Gran Sasso-Laga

di:

 12,00

ISBN 978-88-8177-261-2

Anno 2016

Lingua italiano

Pagine 192

Formato 11,5 x 21,5 cm

120 itinerari con dati GPS

Collana: Sentieri e Natura,

Dopo il successo della I edizione, torna la guida dedicata ai sentieri del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga.
Il Parco tutela due straordinari massicci nel cuore dell’Appennino: al suo interno sono le vette rocciose dei due Corni, il solenne altopiano di Campo Imperatore, le foreste e le sorprendenti cascate della Laga. Nel Parco si possono incontrare il camoscio, il lupo, il cervo e l’aquila reale, ammirare a primavera splendide fioriture colorate. E scoprire il Calderone, il ghiacciaio più meridionale d’Europa. Natura, ma non solo. Il territorio del Parco offre anche eccezionali testimonianze di storia e di arte: necropoli italiche, fortezze medievali, tratturi, eremi e santuari, borghi dove il tempo sembra essersi fermato.

Pratica nel formato e arricchita da 300 foto dell’autore, la guida propone 120 escursioni raccontate da un “camminatore” professionista per esplorare i molteplici aspetti del Parco e scegliere tra comode passeggiate per tutti, escursioni più impegnative, itinerari al confine tra escursionismo e alpinismo. Le dettagliate descrizioni degli itinerari sono completate da informazioni tecniche (dislivello, tempi di percorrenza, difficoltà, segnaletica, dati GPS), fondamentali per programmare il percorso. Completano il volume 7 tavole cartografiche in scala 1:100.000 e un dettaglio al 25.000.

Sentieri nel Parco del Gran Sasso-Laga, una guida per scoprire il fascino di uno dei più spettacolari Parchi d’Italia.

Recensioni


Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Sentieri nel Parco Nazionale Gran Sasso-Laga”