BOX 5 copie della guida A piedi sull’Alta Via delle Marche

 52,50

ISBN Box 5 copie A piedi sull'Alta Via delle Marche

Anno 2019

Pagine 192

Formato 20 x 11 cm

27 tappe da percorrere a piedi ‒ alcune anche in mtb ‒ lungo il percorso dell’ Alta Via delle Marche, un trekking che unisce luoghi di grande suggestione dell’entroterra marchigiano.

Collana: Senza categoria,

Alle strutture ricettive selezionate nella guida A piedi sull’Alta Via delle Marche a proponiamo l’acquisto del BOX 5 COPIE a un prezzo speciale: a te abbiamo riservato lo sconto del 25%!

Un vero viaggio di scoperta, questo che segue il crinale appenninico delle Marche per intero da Nord a Sud, dal confine con l’Emilia Romagna alle dolci ondulazioni dei Monti della Laga. Nato dalla ricerca e dall’esplorazione ma anche – forse soprattutto – dalla volontà di far conoscere a un pubblico sempre più ampio i monti, i colli, gli eremi e i borghi che compongono la più profonda anima marchigiana.

In 27 tappe si attraversano ben cinque aree protette tra parchi e riserve dove il lupo e il camoscio appenninico sono i testimoni di un territorio ricco di biodiversità. Ma le sorprese non finiscono qui. I calanchi del Montefeltro, le imponenti gole calcaree di Frasassi, le faggete secolari del Monte Catria, Cucco e Canfaito. Ed ancora i paesaggi sempre diversi dei Sibillini, il celebre Lago di Pilato e la selvaggia Laga completano il quadro di un territorio tutto da scoprire.

Per info e dettagli sulla guida A piedi sull’Alta Via delle Marche clicca qui