I 50 sentieri più belli delle Marche

Una guida escursionistica ai migliori itinerari delle Marche

di:

 12,00

ISBN 978-88-8177-225-4

Anno 2015

Pagine 128

Formato 16,5 x 21 cm

I 50 sentieri più belli delle Marche è la guida escursionistica con cinquanta itinerari, foto e descrizioni storico-naturalistiche per conoscere gli angoli più incantevoli delle Marche, regione famosa come terra di armonia e di cultura.

Questa guida spiega come esplorare a piedi i luoghi di Raffaello e Leopardi, il medioevo di Ascoli Piceno e i panorami e i monumenti di Ancona. Altre escursioni si svolgono tra i dolci paesaggi dei colli, sulla costa del San Bartolo e del Conero, tra i borghi e le città ricche di storia che formano il cuore della regione. Gli eremi medievali, che s’incontrano ovunque sui monti, raccontano che la natura e la storia sono strettamente intrecciate.

Le Marche, però, sono anche un luogo di montagne e wilderness. Passo dopo passo è possibile esplorare i Monti Sibillini, salire alle vette del Sasso Simone, del San Vicino e del Catria, camminare sulle tracce del cervo, del camoscio e del lupo.

Gli eremi medievali, che s’incontrano ovunque sui monti, raccontano che la natura e la storia sono strettamente intrecciate.

I 50 sentieri più belli delle Marche è una guida completa di informazioni pratiche:

  • quote
  • dislivello
  • tempi
  • segnaletica
  • cartografia di riferimento
  • periodi consigliati

Contiene, inoltre, i waypoint GPS e le mappe degli itinerari: uno strumento utile per chi desidera scoprire questa meravigliosa terra.

Recensioni


Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “I 50 sentieri più belli delle Marche”