Marilisa Vassallo

È biologa, giornalista e fotografa . Nata a Milano nel 1975, è cresciuta con una sola vera passione, la natura, che studia e che ama condividere attraverso la scrittura e la fotografia. Ha collaborato con quotidiani e riviste naturalistiche ed è impegnata nella realizzazione di progetti a carattere divulgativo e scientifico. Nell’ambito della ricerca scientifica ha collaborato per il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e presso Università.
Tra i lavori di Marilisa pubblicati da altri editori segnaliamo Acque di mezzo. Viaggio alla scoperta degli ambienti costieri della Sicilia: laghi, paludi, pantani, saline e stagni (Orlando Editore, 2008), Cronache del Mediterraneo – Il caso Caulerpa: Sicilia, 2010-2014, (Gruppo Moccia, 2015).
Ama viaggiare e nei suoi cammini arricchisce la formazione personale, culturale e scientifica, trovando spunto per nuove idee e progetti. La sua curiosità trova appagamento nella ricerca e scoperta di luoghi poco noti e ricchi di fascino.
Vive in Sicilia, l’Isola dove è cresciuta, la ama, la rispetta e il suo massimo desiderio è di promuoverne le bellezze, perché possano essere sempre custodite e valorizzate.